top of page
App di viaggio

Scontrino parlante: Come riconoscerlo per partecipare ai concorsi a premi/rimborso

Aggiornamento: 2 nov 2023


Scontrino parlante


Quante volte ti è capitato di voler partecipare ad un concorso con acquisto obbligatorio tramite scontrino parlante ?

In questo articolo ti spiegheremo quali sono le voci fondamentali per fare in modo che uno scontrino sia "parlante" per poter partecipare ad un concorso senza la paura di sbagliare.




CHE COS'È


Uno scontrino/prova d'acquisto è considerato parlante (detto anche “scontrino descrittivo”) quando, sullo stesso, è chiaramente identificabile il prodotto acquistato, ma soprattutto, la marca e la quantità.


Inoltre spesso per partecipare ai concorsi/iniziative è richiesto uno scontrino dove si evince solo l'acquisto dei suddetti prodotti promozionali, dunque la prossima volta fai attenzione a leggere per bene il regolamento.




ECCO UN ESEMPIO PRATICO


Mettiamo di voler partecipare al rimborso totale Gillette che vi abbiamo segnalato qualche tempo fà; Consultando il regolamento ad un certo punto leggiamo questa frase:


Ciascun Destinatario che acquisterà, dal 1° Aprile 2023 al 30 Giugno 2023 nelle modalità indicate al paragrafo “Ambito territoriale”, almeno n. 2 prodotti tra quelli coinvolti (Tabella A) con unico Documento d’Acquisto “parlante”, potrà richiedere il rimborso del 100% dell’importo speso per i due prodotti, fino ad un massimo di 20,00 euro.


Per rendere valida la partecipazione sullo scontrino dei prodotti acquistati deve essere chiaramente indicato il nome del prodotto e le quantità che stiamo acquistando come dalla nostra prova d'acquisto:


Scontrino parlante

In alcuni concorsi può essere richiesto anche il codice EAN che non è altro che il numero sotto il codice a barre in ogni prodotto confezionato o venduto, in questo caso questo punto vendita ce lo indica ma non era necessario date le regole del concorso.




VISUALIZZA LE INIZIATIVE ATTIVE


Adesso che ti sei tolto il dubbio non resta che rimboccarsi le maniche ed iniziare a risparmiare, i nostri preferiti sono i concorsi a rimborso invece i vostri ?






RICEVI UNA NOTIFICA


Grazie a queste iniziative che segnaliamo repentinamente non appena vengono pubblicate, migliaia di persone riescono a recuperare centinaia di Euro sugli acquisti, se ti viene più comodo unisciti anche tu al nostro gruppo Telegram con cui riceverai una notifica ogni volta che un nuovo concorso viene pubblicato!

160 visualizzazioni0 commenti

Kommentare


bottom of page